Storia

 



Siamo la quarta di una generazione di agrumicoltori…

Con la volontà e la passione dei nostri avi, coltiviamo principalmente agrumi usando tecniche innovative adeguate ai tempi odierni, e con il rispetto per la natura, utilizzando quindi anche metodi biologici.

Per questo, il nostro lavoro nel settore agricolo vanta anni di esperienza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

 

Brevi Cenni Storici

Il nostro bisnonno, insieme ai suoi fratelli, cominciò la sua avventura con l’agricoltura nei primi del ‘900 e con gli agrumi in particolare negli anni trenta, con i mandarini avana piantati insieme al figlio, cioè nostro nonno, il quale continuò l’esperienza nel settore portando avanti  quella coltura.

In agricoltura come in altri campi,  l’aggiornamento e’ d’obbligo e percio’ anche negli ultimi anni della sua vita, continuava la ricerca innovativa nei vivai piu’ avanzati.

Un viaggio nella Sicilia per l’acquisto di  kaki,  si trasformo’  in acquisto di CLEMENTINE, un nuovo ibrido di agrume senza semi.

Così, con l’aiuto di suo figlio, cominciò la coltura di questa nuova varietà.

Nostro padre quindi è andato avanti con questo lavoro con passione, impegno e determinazione, rimodernando l’azienda con nuove varietà di clementine e attrezzature sempre all’avanguardia, avendo così sempre un occhio alla tradizione ed uno all’innovazione.

E ora tocca a noi, due fratelli che hanno deciso di collaborare per portare avanti degli ideali: unire le forze e portare innovazione in agricoltura, per cercare di abbassare i costi di produzione e poter quindi essere competitivi in una realtà odierna di globalizzazione.

 

melograno2

 

 

 

 

 

 

 

IMG_20140923_092649

Lascia un commento